Il CSKA Torino è campione di Primavera: al termine di una finale molto nervosa ha sconfitto 3-1 il Real Vittoria; ora la Supercoppa contro il Kolina !

CSKA Torino "campione di Primavera!
CSKA Torino "campione di Primavera!
La premiazione completa
La premiazione completa
Ingresso in campo terna e squadre
Ingresso in campo terna e squadre

Venerdì 24 Maggio era una serata molto attesa dagli organizzatori della manifestazione e da tutta la Lega Calcio ACSI.

Una serata, nella quale doveva essere proclamata la squadra vincente di una manifestazione durata oltre tre mesi, con 52 gare previste e tutte regolarmente disputate, con gli organizzatori sempre presenti non solo per prestare aiuto e soccorso alle squadre in difficoltà, ma anche per gustarsi lo spettacolo dei protagonisti in campo durante lo svolgimento di questa lunga ed entusiasmante manifestazione.

Purtroppo però, un paio di questi protagonisti, anziche offrire in campo prestazioni sportive e strappare applausi al pubblico, ritenevano più opportuno atteggiarsi in maniera antisportiva, dimostrandosi nervosi loro e facendo innervosire tutto l'ambiente.

Fortunatamente le scene di antipatica visione sono state abbastanza rare, ma ci sono comunque state, e sempre da parte di singoli che fanno parte della stessa compagine.

La Lega Calcio ACSI intende "garantire" a tutte le squadre affiliate e partecipanti alle sue manifestazioni una  competizione sana e sportiva in un contesto famigliare come è sempre stato.

Del resto, questa finale era una di quelle gare "a forte rischio" nella consapevolezza di tutti, e tale si è dimostratata con un espulso durante la gara che ha poi condizionato non solo la restante parte del match, ma  danneggiando anche la propria squadra di appartenenza, rimasta in campo in inferiorità numerica e col passivo di due reti.

La gara proseguiva nonostante il clima rovente e si arrivava regolarmente al fischio finale senza particolari problemi di sicurezza e con le due squadre che lasciavano il campo salutandosi reciprocamente, mentre era un delirio per i giocatori del CSKA e per i propri tifosi giunta da ogni parte, i ragazzi di Parola inizavano i lunghissimi festeggiamenti per il prestigioso successo ottenuto contro un buon avversario, la formazione del Real Vittoria.

Non riteniamo opportuno farvi tutta la cronaca dei fatti sportivi, ma la nostra attenzione in questo articolo è particolarmente mirata a far conoscere a tutte le squadre che in futuro ad alcuni atleti non sarà più permesso il tesseramento per la Lega Calcio ACSI, essendo già stati "radiati" dopo alcuni fatti accaduti.

Come spesso accade, in una formazione ci sono elementi positivi e negativi, ragazzi seri, ma anche ragazzi che portano disturbo ed è sempre difficile gestire la situazione in maniera equilibrata.

La Lega Calcio ACSI  in vista delle prossime iscrizioni della nuova stagione sportiva si affiderà al parere delle squadre per una eventuale esclusione da parte di squadre che durante la loro partecipazione si siano rese colpevoli di condotta gravemente scorretta verso squadre avversarie, al fine di tutelare i bravi ragazzi e presentare a tutti manifestazioni gradite, simpatiche, serie e famigliari come da sempre siamo abituati a fare da tanto tempo.

Detto questo, al termine della convulsa finale si è regolarmente svolta la premiazione per tutte le squadre partecipanti e il pubblico presente era davvero numeroso nonostante la serata molto fresca da punto di vista climatico e con un forte vento.

Durante la premiazione sono stati assegnati numerosi premi speciali:

dirigenti più corretti sono stati Roberto Maffioli e Vito Ferro; coppa disciplina al Velealte; capocannoniere a Michele Di Canio; il premio al miglior portiere è andato a Roberto Bressan; miglior giocatore Simone Costantino; il premio del miglior allenatore al mister dei campioni di primavera, Daniele Parola.

Alla premiazione è intervenuto anche il Presidente Regionale ACSI Piemonte signor Franco Vaglio che ha consegnato personalmente la prestiogiosa coppa del primo posto nelle mani dei vincitori.

Ora, archiviata questa lunga manifestazione, si riparte già con il nuovo torneo Estivo di calcio a 8 che inizierà Martedì prossimo (vedi sezione dedicata del torneo Estivo).

Importante appuntamento, molto atteso sarà la SUPERCOPPA che si disputerà prima delle vacanze, in data da stabilire tra le due formazioni che hanno vinto le prime due manifestazioni di questa stagione sportiva; il Kolina e appunto il CSKA Torino.

Grazie a tutit coloro che hanno partecipato al torneo primavera, un sentito ringraziamento ai dirigenti che hanno allestito le varie squadre e a tutto il settore arbitrale ACSI , sempre presente, puntuale e ben preparato per la direzione di tutte le gare in programma.

                                                                                      A.D.

 

Ecco la finale di Venerdì 24/5 : Il CSKA Torino affronterà i "resti" del Real Vittoria: eliminate Fun Tv e Primafila; Michele Di Canio vince il premio del "capocannoniere"

Fase Finale Primavera 2013.pdf
Documento Adobe Acrobat 50.3 KB

Oramai ci siamo quasi: si sono svolte le due gare di semifinale del torneo Primavera, e non sono mancate nè le emozioni, nè il lavoro per la Commissione Disciplinare.

Ma andiamo con ordine e vediamo cosa è successo nella serata di Venerdì 17 dove il maltempo ha finalmente concesso un tregua consentendo il normale svolgimento delle gare in programma.

Nella prima semifinale, grande equlibrio fino alla metà del secondo tempo tra il Fun Tv e il CSKA, con il risultato inchiodato sull' 1-1 e lo spettro dei calci di rigore che sembrava sempre più possibile per proclamare la prima finalista della serata; invece nel giro di quattro minuti, il Fun Tv incassava tre reti che toglievano ai ragazzi di Ruo ogni sperana e possibilità di qualificarsi.

Sul fronte opposto, scene di giubilo e contentezza per tutto il clan del CSKA che dopo il triplice fischio di gara dell'ottimo arbitro Claudio Micucci, davano il via libera ai festeggiamenti per aver ottenuto il "pass" per la finale di Venerdì 24 Maggio.

Il presidentissimo del CSKA, on. Daniele Parola ha già preso contatti con il ristorante DAUSIN per il dopo-gara della finale, già pronti 200 coperti al lussuoso ristorante per i festeggiamenti in caso di eventuale vittoria finale; dalle parti di via Goito (sede del ristorante) si prevede molto traffico e caos nelle strade tanto che la polizia municipale ha già allertato quattro squadre di vigili urbani della sezione "Centro".

 

Si prepara al grande evento anche il Real Vittoria dopo aver superato in semifinale il Primafila; gara molto tesa  e spigolosa, con qualche colpo proibito che l'ottimo arbitro Massimo Bruttomesso ha dovuto immediatamente troncare sul nascere prendendo giusti e adeguati provvedimenti disciplinari durante la gara.

Provvedimenti disciplinari che sicuramente "peseranno" sulla gara finale, dove per squalifica saranno assenti due atleti espulsi durante la gara di semifinale, anche se  nelle vesti di dirigenti in panchina.

Per la cronaca, gara muscolosa e poco tecnica come era nelle previsioni degli organizzatori.

Vantaggio iniziale del Primafila; pareggio del Real Vittoria e nuovo vantaggio del Primafila......altro pareggio del Real Vittoria per il momentaneo 2-2.

Iniziava a questo punto la gara vera, ricca di tanti episodi, positivi e negativi; su una delle tante azioni il Real Vittoria passava in vantaggio (3-2) per poi dilagare fino al provvisorio 5-2; però la reazione e l'orgoglio  dei ragazzi di Antonini producevano due reti e il risultato tornava il bilico sul 5-4.

Di lì a poco, una spettacolare rete del  giocatore meno famoso del Real Vittoria, Vincenzo Ditta, consentiva alla propria formazione di andare sul 6-4 e di giocarsi gli ultimi minuti della gara con maggiore tranquillità.  Non proprio così, perchè un altro gol del Primafila faceva tramare le gambe atutto il Real Vittoria quando mancavano 90 secondi alla fine del match con il risultato sul 6-5; l'arrembaggio finale del Primafila non dava comunque nessun esito e la gara si concludeva con un 6-5 finale che consente ai ragazzi di Nuzzolese e Ditta di giocarsi la finale Venerdì prossimo 24 Maggio alle ore 21,00

Si concludono così anche le semifinali, restano comunque le belle immagini della prima semifinale tra il Fun Tv e il CSKA; da una parte ragazzi che molto sportivamente hanno accettato la sconfitta, dall'altra le scene di festa dei vincitori.

Sono queste le immagini che vorremmo sempre vedere al termine delle nostre gare nella manifestazioni ACSI; invece succede di vedere nervosismo eccessivo come è successo nella seconda semifinale; resta il fatto che La Lega Calcio ACSI di Torino valuterà i fatti in sede collegiale e deciderà  nelle date future quali saranno le squadre più adatte alle proprie manifestazioni, escludendo quelle che saranno considerate non idonee alle prossime manifestazioni.

Questo messaggio finale è riservato a tutte le squadre, partecipanti e non; le nostre manifestazioni sono e devono restare sempre in un contesto amichevole e famigliare come è nella filosofia del nostro Ente di promozione sportiva.

Un sentito ringraziamento a tutti e vi diamo appuntamento a Venerdì

24 Maggio ore  21,00  gran finale tra due squadre che sono finaliste per la prima volta in una manifestazione ACSI (CSKA - REAL VITORIA) ; seguirà intorno alle ore 22,00 circa, la ricca premiazione per tutte le squadre che hanno partecipato alla nostra lunga e entusiasmante manifestazione.

GRAZIE A TUTTI E CI VEDREMO VENERDI'

 

                                                                              a.d.

Disputati i quarti di finale, passano le prime quattro del girone, ma che spavento per loro ! Suicidio del Real Pianezza; Venerdì 17 le semifinali, il 24 Maggio finale e premiazione.

Fase Finale Primavera 2013.pdf
Documento Adobe Acrobat 50.2 KB

Quarti di finale regolarmente disputati nonostante la grande pioggia che ha condizionato tutte le gare in programma e causato anche un rinvio, ma vediamo cosa è successo nelle gare ad eliminazione diretta

dove le prime quattro classificate nel girone affrontavano le restanti quattro con il privilegio del regolamento che consentiva loro il passaggio del turno anche con il solo pareggio, un'impresa difficile per le "sfidanti" ma in più gare si è sfiorata la sorpresa........

I campioni in carica del Kolina sono stati superati per 2-1 dalla vivace formazione del CSKA nonostante una buona gara disputata in una serata piovosa con un campo scivoloso che ha condizionato molto le possibili giocate dei  loro singoli più famosi e determinanti; con un Puppi non al meglio, la formazione di Bosco ha dovuto arrendersi davanti ad un ottimo CSKA che approda così in semifinale.

Il presidente dei campioni in carica Stefano Bosco non fà drammi e annuncia: "il nostro principale traguardo sarà il successo la  SUPERCOPPA  e tenteremo di vincere anche il prossimo torneo Estivo".

La gara tra Fun Tv e Atletico Club , dopo un primo rinvio si è regolarmente disputata nella serata del 14 Maggio; brivido iniziale per i ragazzi di Ruo, andati subito in svantaggio a causa di un inizio gara decisamente sotto tono, ma nel corso del match la migliore organizzazione e il gioco di squadra sono emersi, così seppur con qualche sofferenza la formazione del Fun Tv è riuscita a vincere la gara per 4-2 ed accedere alle semifinali di Venerdì 17 Maggio.

Passa il turno anche il Primafila, superando per 4-2 l'Agofim nonostante la grande sofferenza patita nella seconda parte della gara quando l'Agofim (privo del presidente Santo Palumbo in attesa di ridiventare papà)  ha più volte messo alle corde il Primafila rimontando il 2-0 iniziale (doppietta di capitan Antonini); con un momentaneo 2-2 (doppietta di Fabio Iocola) e costringendo l'estremo difensore del Primafila, Roberto Bressan a doversi superare in più occasioni per respingere gli attacchi dell'Agofim sempre più vicino al gol del vantaggio; tuttavia in uno dei rari contropiedi, la retroguardia grigia si faceva sorprendere e consentiva ad Alessandro Antonini di riportarsi sul 3-2, di lì a poco arrivava anche il quarto gol che concludeva definitivamente la combattutissima gara.

Incredibile quello che si è visto nell'ultimo match della serata, nello scontro tra il Real Pianezza e il Real Vittoria: dopo pochi minuti di gioco i pianezzesi conducevano per 3-0 contro i ragazzi di borgata Vittoria ; inizio sorprendente che avrebbe messo in crisi qualunque formazione con un parziale così pesante dopo pochi minuti.....tuttavia il Real Vittoria cercava di reagire riuscendo ad andare una volta a segno. Di lì a poco, una "papera" di Micucci regalava il 4-1 agli avversari che però non avevano neppure il tempo di festeggiare per il nuovo gol del Real Vittoria che aggiornava il punteggio parziale sul 4-2 e dava nuova fiducia ai ragazzi  in divisa blucerchiata.

Non mollava il Real Vittoria e contuava a premere ; nonostante la stanchezza e il campo scivoloso si vedevano buone giocate, prima arrivava il gol del 4-3 e poco dopo il tanto atteso pareggio che dava così di fatto a loro la qualificazione.

Partita chiusa ? Assolutamente no,  azione di rimessa sulla fascia sinistra in fase di attacco con svarione difensivo, fruttava il gol della speranza, il quinto della formazione di Guerriera che riaccendeva non solo la speranza ma le avrebbe consentito il passaggio del turno quando mancavano soltanto quattro minuti al termine della gara.

Il Real Vittoria con la forza della disperazione si ributtava in avanti e su molte azioni confuse riusciva prima a trovare il gol del 5-5 e poco dopo quello della vittoria finale, soffertissima per 6-5 contro un ottimo e grandissimo Real Pianezza.

Ora restano le quattro semifinaliste a giocarsi il titolo:

si riparte con le gare in programma Venerdì 17:

ore 20,30  Fun Tv - CSKA

ore 21,30  Primafila - Real Vittoria; due gare dal pronostico incertissimo, aperte a qualsiasi tipo di risultato finale.

Le due formazioni vincenti disputeranno poi la finale prevista per Venerdì 24 Maggio diretta dalla terna arbitrale ACSI.

Buon proseguimento di torneo !

                                                                   A.D.

 

Inciampa il Fun Tv, vince il Real Vittoria, tragico pareggio per il New Team; passa l'Atletico Club! Avanti con i quarti di finale senza appelli e si rigioca il derby tra le due Real !

Fase Finale Primavera 2013 completa.pdf
Documento Adobe Acrobat 5.5 KB
CALENDARIO aggiornato completo.pdf
Documento Adobe Acrobat 84.4 KB
CLASSIFICA primavera aggiornata.pdf
Documento Adobe Acrobat 48.9 KB

Si è regolarmente concluso  Venerdì  sera il girone di qualificazione del torneo Primavera ACSI 2013 : piena soddisfazione per gli organizzatori della manifestazione dopo le 45 gare - tutte regolarmente disputate - nonostante i Martedì della "Coppa Campioni" , dei vari ponti del 25 Aprile e del 1 Maggio, le squadre ACSI non hanno resistito al fascino della manifestazione e l'hanno degnamente onorata con la loro presenza in campo per la disputa delle gare in calendario.

La Lega Calcio ACSI ringrazia tutti per l'impegno e la serietà dimostrata da tutte le compagini partecipanti, si è trattato di un vero e proprio successo che non può e non deve assolutamente essere messo da parte.

Questo è il bello delle nostre manifestazioni, questa è l'enorme serietà delle squadre partecipanti che meriterebbero tutte di proseguire nel corso della manifestazione.......già, siamo arrivati al termione del girone di qualificazione e quindi, vediamo cosa è successo nel tanto atteso Venerdì 3 Maggio che concludeva la fase eliminatoria.

Nel primo big-match delle ore 20,30  i ragazzi del  Real Vittoria con grande affanno hanno superato con uno striminzito 2-1  i "cugini"  del Real Pianezza al termine di una gara molto entusiasmante e ricca di colpi di scena fino al triplice fischio finale dell'ottimo arbitro Claudio  Micucci.

Gara molto difficile per la compagine di Ditta e Nuzzolese dopo il pesante 5-0 della settimana scorsa, questa sera hanno sofferto però meritato il successo che li consolida al secondo posto nella classifica del girone. Ottima e determinate la prova dell'estremo difensore dei ragazzi di borgata Vittoria che dovrebbero ereggere un monumento al loro portiere per le prodezze viste nel corso della gara; complimenti

a Francesco Micucci da parte dei responsabili  Lega Calcio ACSI  presenti a bordo campo durante la gara.

Ma non è finita la sfida....infatti  Martedì 14 Maggio le due squadre ci dovranno nuovamente incontrare per affrontarsi un una sfida fraticida per stabilire quale sarà la compagine che approderà alle semifinali del torneo, sarà una gara dal pronostico incertissimo.

Il Primafila ha ridimensionato le ambizioni del Fun Tv, infliggendole un pesante 5-2 e riproponendo di fatto la sfida tra i due bomber (Galizia e Di Canio) fino alla fase finale del torneo, salvo eliminazione delle compagini di appartenenza.

Infine rocambolesco pareggio tra New Team e Atletico Club per 3-3 con qualche brivido finale per iragazzi di Barberis raggiunti allo scadere del tempo regolamentare dopo esser stati in vantaggio per 0-3 nel corso della gara; con questo risultato la formazione del New Team esce di scena e si riorganizza per il prossimo torneo estivo 2013  che la Lega Calcio ACSI darà inizio per il prossimo 28 Maggio.

Un velo di tristezza per le squadre che sono state eliminate, spiace molto nonostante tutto l'impegno dimostrato, tuttavia è alle porte una nuova manifestazione estiva che dovrebbe dare nuovi stimoli alle squadre deluse da questa manifestazione di Primavera.

Martedì 7 Maggio si riparte con i quarti di finale......

il big-match della serata è sicuramente lo sconto molto incerto tra il Kolina e il CSKA, gara aperta a qualsiasi tipo di risultato e con i campioni in carica del Kolina obbligati a vincere per qualificarsi.

Ricordiamo a tutte le squadre che per le gare dei quarti di finale, in caso di pareggio al termine della gara, passerà il turno la squadra che si sarà meglio classificata nel corso del girone di qualificazione.

Da seguire anche il resto dei quarti di finale con le sfide tra

Primafila  -  Agofim  e  il derby degli amici tra Real Vittoria e Real Pianezza in programma Martedì 14 Maggio.

Buon proseguimento di torneo a tutti !

                                                                        A.D.

Real Vittoria, che scoppola ! Ancora un pari tra Kolina e Primafila mentre vincono Atletico Club, CSKA e Agofim. Venerdì gli ultimi verdetti con il New Team nel dramma.

CALENDARIO aggiornato completo.pdf
Documento Adobe Acrobat 84.4 KB
CLASSIFICA primavera aggiornata.pdf
Documento Adobe Acrobat 48.9 KB

Nonostante il "ponte" del 26 Aprile, tutte le compagini si sono regolarmente presentate in campo in questo 9° turno del campionato ACSI - fase Primavera -  per rispettare tutti gli impegni che il calendario imponeva alle squadre partecipanti.

Nell'anticipo del Martedì sera, l'Atletico Club ha conquistato tre punti importantissimi per continuare a sperare nella qualificazione; superato per 7-4 un confusionario Real Pianezza.

La squadra di  Davide Guerriera sembra giocare senza stimoli e continua ad incamerare una sconfitta dopo l'altra, nonostante qulache sporadico successo con gli avversari di turno.

Il CSKA ottiene tre punti giocando al risparmio contro la simpatica formazione del VELEALTE; questa sconfitta toglie ogni speranza di qualificazione ai ragazzi di Vito Ferro e Luca Tomasi, già impegnati ad allestire una squadra rinforzata in vista del nuovo torneo Estivo.

La serata di Venerdì proponeva tra gare decisive per le qualificazioni: nel primo incontro delle ore 20,30 il Fun Tv ha inflitto un pesante 5-0 al Real Vittoria nonostante il rientro tra i pali di Francesco Micucci dopo 6 turni di squalifica.

La compagine di Nuzzolese e Ditta ha giocato comunque una buona gara, tuttavia la serata di grazia di Andrea Galizia (4 reti) ha condannato il club di borgata Vittoria alla resa già nel primo tempo....

Incredibile pareggio per 3-3 tra Kolina e Primafila, due squadre che si affrontano oramai da diverso tempo , per la cronaca 4 sfide a 4 pareggi -  ultimo questo di Venerdì 26 Aprile - nonostante le tante assenze nel Kolina, tra cui quella del presidentissimo dei campioni in carica Stefano Bosco volato in Brasile alla ricerca di nuovi  rinforzi in vista della prossima SUPERCOPPA che si giocherà in data da destinarsi.

Guardando oggi la classifica, le due squadre si potrebbero nuovamente incontrare nei quarti di finale.....

Nella terza gara di Venerdì 26 Aprile, sotto una pioggia battente, importante succeso per 4-2 dell'Agofim contro il New Team.

Difficolta di formazione alla vigilia della gara per l'Agofim causa l'assenza di Andrea Vezzoli (impegnato ad allestire la curva Maratona per il prossimo derby della Mole), la formazione di Santo Palumbo con una prova di carattere, grinta e cuore, otteneva comunque tre punti preziosi che le consentivano di guardare già ai quarti di finale.

Tuttavia restano tre gare importantissime da disputarsi  Venerdì 3 Maggio, ecco il programma dell'ultimo atto del girone di qualificazione:

ore 20,30 sfida tra il Real Pianezza e il Real Vittoria con  i ragazzi di Guerriera alla caccia di quel punto che le garantirebbe la certezza della qualificazione.

Ore 21,30  la sfida nella  sfida......gara che non ha più nulla da dire per la compagine di Ruo, aritmeticamente prima in classifica, ma con gli interessi rivolti alla classifica marcatori con la sfida tra i bomber Galizia e Di Canio, separati soltanto da una rete.

Ore 22,30  la gara della vita tra New Team e Atletico Club, un vero e proprio "spareggio" per stabilire quale sarà la formazione che accederà ai quarti di finale.

Pronostico incertissimo, gara importante quanto una "finale"  del torneo .......vinca il migliore !!

                                                                 a.d.

Il Fun Tv Team è sempre più solo, pari tra CSKA e Real Vittoria. Importanti vittorie per il Kolina, il Real Pianezza e il Primafila. I prossimi due turni saranno decisivi per i verdetti definitivi.

Mancano meno di due turni al termine del girone di qualificazione, molte squadre lottano per qualificarsi, altre tentano di migliorare la propria posizione di classifica, mentre il Fun Tv Team sembra non conoscere ostacoli e marcia spedito a punteggio pieno dopo 7 gare e 21 punti in classifica, anche se i prossimi due turni saranno certamente impegnativi per Ruo e compagni per difendere il primo posto nel girone.

Con un secco 3-0 è stato superato l'Atletico Club in formazione largamente rimaneggiata e  senza il proprio portiere titolare, il club di Barberis si giocherà il tutto per tutto  nei prossimi due turni per tentare una difficile qualificazione al turno successivo.

Importantissimo e molto sofferto il successo del Real Pianezza contro il Velealte; con la conquista dei tre punti, si spiana la strada della qualificazione per i ragazzi di Guerriera, mentre ancora una volta il Velealte gioca le sue gare con onore e impegno, riuscendo però sempre a raccogliere poco o nulla.

Il Kolina soffre ma vince contro il New Team (FOTO SOTTO)  la formazione di Lucio Bonocore gioca una buona gara ma esce da campo sconfitta contro i campioni in carica.

La squadra di Bosco si conferma gara dopo gara una pretendente al titolo finale e tenterà di bissare il successo della passata edizione.

Il tanto atteso big-matc tra CSKA e Real Vittoria si è concluso con un giusto pareggio (1-1)  che conferma il valore delle due squadre e giustifica le ambizioni di un eventuale successo finale.

Infine, il Primafila guadagna tre punti vincendo per 8-1 contro l'Agofim; i ragazzi di Palumbo sono incappati in una serata storta nonostante abbiano iniziato bene la gara, alcuni errori difensivi sono stati fatali a tutta la squadra. (FOTO SOTTO).

Nel prossimo turno molte gare da seguire con particolare attenzione, in particolare le tre in programma Venerdì sera, vedi calendario.

 

                                                     A.D.

 

Il Fun TV Team ancora a punteggio pieno, il CSKA vince 3-1 il derby col Primafila, successi per Real Vittoria, Kolina e Agofim United

Nessun pareggio nelle gare del  7° turno del torneo Primavera ACSI, nonostante il grande equlibrio esistente tra le varie formazioni partecipanti a questa manifestazione.

Prosegue senza soste la marcia del Fun Tv Team,  con un Valzano in forma strepitosa, tutto l'organico gira a mille, così a farne le spese sono i ragazzi del Velealte che rimediano un pesantissimo passivo di 9-0 che deve far riflettere in vista dei prossimi impegni in calendario.

Il Real Vittoria conquista tre punti preziosi contro il New Team e si consolida al secondo posto in classifica dietro il Fun Tv Team e attende con ansia lo scontro diretto per tentare l'aggancio in vetta alla classifica.

Al terzo posto il sorprendente CSKA Torino, grazie alla vittoria per 3-1 nel derby contro il Primafila; gara nervosa con un paio di giocatori espulsi e squalificati per il prossimo turno.

Con questo successo, i ragazzi di Parola "scavalcano" in classifica proprio il Primafila che attraversa un momento poco felice.

Bene il Kolina vittorioso per 4-0 contro un buon Real Pianezza nonostante il pesante passivo, la formazione di Guerriera ha giocato una buona gara, cedendo solo nei minuti finali e con tre legni colpiti durante la gara sul risultato parziale di 1-0....

Tre punti d'oro li conquista l'Agofim, nonostante l'assenza del suo leader Andrea Vezzoli;  gara  molto equilibrata con tante occasioni da rete sia da una parte che dall'altra.......quando si pensava oramai al pareggio, arrivava invece il gol della vittoria, quasi allo scadere

del tempo regolamentare per il 3-2 finale.

Con questo importante successo, la compagine di Santo Palumbo ipoteca quasi certamente il passaggio del turno.

Nel prossimo turno non ci saranno scontri diretti al vertice, tuttavia vi segnaliamo il match tra Real Vittoria e CSKA Torino di Venerdì 19 Aprile  ore 22,30  che "chiuderà"  l'ottavo turno del torneo.

                                                           A.D.

Il periodo pasquale fà bene al CSKA, presi 6 punti in due gare ! In testa il Fun Tv, superato il Real Pianezza. Vincono anche Real Vittoria e Primafila. Per Kolina e Agofim una vittoria e una sconfit

Archiviate oramai le feste pasquali, il torneo Primavera ACSI entra nella fase "decisiva" e le prossime gare saranno molto importanti per definire quali saranno le otto squadre che parteciperanno ai play-off .

Ma vediamo cosa è successo in questi ultimi 10 giorni, prima e dopo le feste di Pasqua:

Nella serata di Martedì 26  Marzo, importante successo per 5-1 del Kolina contro il Velealte: i ragazzi di Stefano Bosco, con lo scudetto sulle maglie, superano piuttosto agevolmente la formazione di Vito Ferro; nella stessa serata il CSKA Torino  conquista tre punti preziosi e "umilia" l'Agofim con un pesante 8-2.

Nelle gare del Martedì 2 Aprile  tre punti preziosi per il Real Vittoria conquistati solo nei minuti finali a spese di un buon Atletico Club che è crollato soltanto nei minuti di recupero quando tutti pensavano alla divisione della posta in palio; la sfortuna perseguita i ragazzi di Barberis comunque pronti al riscatto già nelle prossime gare.

Bene anche il Primafila che supera per 5-3 il Velealte: la formazione Antonini marcia ritmi elevati e si conferma una squadra che punta al titolo finale di Primavera; per il Velelate saranno importanti le prossime gare per tentare di risalire in classifica.

Gare  di Venerdì 5 Aprile : risorge l'Agofim che infligge una pesante sconfitta all' irriconoscibile Kolina , il risultato finale di 1-5

mette a nudo  tutti i problemi del Kolina, nonostante le assenze importanti di  Roveta e Puppi, il presidentissimo Stefano Bosco infuriato per la pesante sconfitta ha deciso di portare tutti i  suoi ragazzi in ritiro fino alla prossima gara contro il  Real Pianezza.

Il Fun TV  continua la sua marcia partita dopo partita, è l'unica squadra a punteggio pieno, grazie alla vittoria per 5-2 contro i ragazzi di Guerriera, la compagine di Ruo al momento è l'unica certezza del torneo, non avendo mai commesso passi falsi.

Nell'ultima gara, quella delle 22,30 di Venerdì 5 Aprile, pochi gol ma tanto gioco e spettaccolo tra il New Team e il CSKA Torino.

Moltissime le emozioni e tante le occasioni da rete; l'hanno spuntata i ragazzi del club di via Ricasoli per 1-2 contro il gruppo di Luciano Bonocore, questa sera davvero sfortunato nonostante l'ottima prestazione vista in campo.

Con questa vittoria, il CSKA si consolida al quarto posto grazie ai complessivi 6 punti conquistati  negli ultimi due turni e nel periodo pasquale del torneo.

La classifica ci conferma che tutti i giochi sono ancora aperti e che nessuna squadra è già matematicamente eliminata, anzi.....sicuramente nei prossimi turni si prevedono sorprese grazie all'enorme equlibirio che  esiste tra le formazioni partecipanti a questo torneo di Primavera.

Nel prossimo turno, occhi puntati sul big-match, il derbyssimo  tra Primafila e CSKA in programma Venerdì 12 Aprile con fischio d'inizio alle ore 22,30  sul campo sportivo di via Monfalcone.

 

                                                                A. D.

Colpo grosso del VELEALTE, battuto e umiliato il Real Vittoria ! Vincono anche il Fun Tv Team che resta solo in testa, il Primafila e il Real Pianezza. Pari con rabbia tra CSKA e Kolina. BUONA PASQUA

La sorpresa dentro l'uovo di Pasqua l'ha trovata il Real Vittoria, una sorpresa amara e di certo non prevista.

Merito dei ragazzi di Vito Ferro, il Velelate ha battuto con un secco 3-1 la capolista grazie ad un'ottima prova di tutto il collettivo.

Gara veramente perfetta, un risultato inatteso e tre punti in classifica che danno molta fiducia a tutto il gruppo in vista delle prossime gare.

Buona prova anche del Fun Tv Team, che grazie alla sconfitta del Real Vittoria, mantiene da sola la testa della classifica ancora a punteggio pieno (vittoria per 4-2 contro il New Team).

Rialza la testa il Primafila che supera per 6-1 l'Atletico Club in una gara quasi a senso unico a causa dell'organico molto ridotto dell'Atletco Club presentatosi alla gara senza riserve e con otto atleti titolari; bene anche il Real Pianezza che riesce a guadagnare tre punti importantissimi contro l'Agofim in una gara molto equilibrata, dove le due squadre hanno impressionato positivamente per correttezza e bel gioco espresso.

Infine, pari per 2-2 tra il CSKA e il Kolina in una gara che lascia molto l'amaro in bocca ai ragazzi di Parola per alcuni decisioni arbitrali discutibili che permettono alla formazione di Bosco di portare a casa comunque un punto prezioso dopo due sconfitte consecutive.

E' il primo pareggio che accade in questo torneo, nonostante il grande equlibrio che è presente tra le formazioni partecipanti,

Il prossimo turno sarà un turno ridotto, visto che si giocherà soltanto Martedì sera, mentre si riposerà Venerdì 29 Marzo in occasione del Venerdì Santo.

La lega Calcio ACSI augura a voi tutti una felice Santa Pasqua e una serena Pasquetta !

                                                             A.D.

Il Fun Tv Team supera con affanno il Kolina, vince anche il Real Vittoria contro il Primafila. Successi anche per New Team, CSKA e Agofim.

Dopo tre giornate del calendario, inizia a delinearsi una classifica per le formazioni di testa.

A punteggio pieno il  Fun Tv Team grazie al successo contro i campioni in carica del Kolina;  buona la prestazione dei ragazzi di Ruo, mentre i ragazzi di Bosco inciampano nella seconda sconfitta consecutiva.

In testa anche il Real Vittoria, vittorioso per 5-2 contro il Primafila al termine di una gara molto nervosa che il direttore di gara faticava a portare a termine, nonostante la collaborazione dei commissari di campo presenti a bordo dell'impianto.

Un eccesso di nervosismo portato dall'importanza della posta in palio e da una direzione di gara troppo permissiva da parte dell'arbitro.

Vince ancora il New Team, la formazione di Bonocore porta a casa tre punti importantissimi vincendo lo scontro con un Real Pianezza ancora in fase di assestamento e con molti giocatori nuovi ancora da assemblare nell'organico di mister Guerriera.

Prima importante vittoria del CSKA  nei confronti dell'Atletico Club in una gara  a senso unico: 4-0 il risultato finale per i ragazzi di Parola.

L'Agofim rialza la testa vincendo il match contro il Velealte, tre punti importanti per la formazione di Palumbo, ottenuti contro un avversario che comunque ha mostrato segnali di ripresa rispetto alle precedenti esibizioni delle settimane  scorse.

Nel prossimo turno non sono previsti scontri diretti tra le squadre di testa, nessun scontro diretto al vertice, ma tante gare che si presentano molto equilibrate e dal pronostico incertissimo.

                                                                                      a.d.


Grosso colpo del Real Vittoria, superato il Kolina; in testa anche Fun Tv Team e Primafila. Primi successi per l'Atletico Club e il Real Pianezza.

Le gare del secondo turno del campionato ACSI Primavera si sono regolarmente disputate come da programma, nonostante alcuni atleti siano ancora in ritardo con la consegna dei propri certificati medici a causa delle varie operazioni di rinnovo, e con visite mediche già prenotate ma ancora da eseguire.

La Lega Calcio, dopo questi due turni, ritiene di essere stata fin troppo tollerante verso i ritardatari, così dal prossimo turno di Martedì e Venerdì ad alcuni atleti non sarà consentito prendere parte alla propria gara se non verrà consegnato il documento richiesto e con le caratteristiche idonee, previste dal regolamento della manifestazione.

Tuttavia nelle gare di questo ultimo turno appena disputato, ha destato un'ottima impressione il Real Vittoria di Vincenzo Ditta che ha superato senza grossi problemi i campioni in carica del Kolina con un pesante 4-1 che ridimensiona un po' le ambizioni di Bosco e compagni.

Ottima davvero la prova del Real Vittoria, buon gioco di squadra e massima concentrazione in campo contro un avversario di tutto rispetto come il Kolina.

Tengono bene il passo il Fun TV che ha superato con qualche affanno l'Agofim ; e il Primafila che ha rifilato ben 8 reti al New Team.

Ottiene tre punti incredibili il Real Pianezza contro il CSKA Torino: sotto per 1-5 la formazione di Guerriera riusciva a reagire e complice un netto calo del CSKA nel secondo tempo, riusciva a imporsi a fine gare per 7-6 tra l'incredulità del numeroso pubblico presente.

L'Atletico Club  rialza la testa grazie ai tre punti conquistati Martedì sera contro il Velealte.

Nel prossimo turno occhi puntati sul match-clou di venerdì sera ore 22,30 tra le capoliste Real Vittoria e Primafila; mentre l'altra capolista Fun TV Team è attesa dal Kolina in uno scontro classico per le manifestazioni ACSI  dove ogni pronostico è impossibile.

Completano il programma di questo terzo turno le sfide tra Agofim United - Velealte; CSKA Torino - Atletico Club; New Team - Real Pianezza.

                                                              A.D.

I campioni in carica del Kolina iniziano con una secca vittoria; bene anche Primafila, Fun Tv Team, New Team e Real Vittoria.

Nonostante il grande freddo, Martedì 26 Febbraio è regolarmente iniziata la nuova manifestazione organizzata dalla Lega Calcio ACSI.

Vi alleghiamo il quadro completo dei risultati e la classifica aggiornata.

A tutti i responsabili delle squadre verrà inviato via e-mail  il 1° comunicato ufficiale  di questa manifestazione,  che riporta oltre ai risultati, anche tutte le notizie, le informazioni e i provvedimenti disciplinari.

                                         A.D.

 

CALENDARIO aggiornato fino al quarto tur
Documento Adobe Acrobat 79.9 KB
CLASSIFICA primavera aggiornata.pdf
Documento Adobe Acrobat 49.2 KB

Torneo/Campionato Primavera 2013

Saranno 10 le formazioni  che  parteciperanno alla nuova manifestazione "Primavera 2013" organizzata dalla Lega Calcio ACSI.

Nove squadre saranno le stesse del torneo precedente (tutte riconfermate), a queste si aggiunge il CSKA Torino ristorante Dausin, che rientra dopo aver fatto una sosta nell'edizione autunnale.

L'inizio del nuovo torneo è previsto per Martedì 26 Febbraio, con gare al Martedì e Venerdì sera, come stabilito nell'assemblea precedente il torneo alla presenza di tutte le squadre partecipanti.

Occhi puntati sul Kolina (fresco vincitore dell'edizione autunnale) il presidente Bosco tenterà il bis con la propria squadra, operazione non facile, visto il grande, anzi grandissimo equilibrio che regna tra le formazioni iscritte e partecipanti a questo nuovo torneo Primavera.

Per ora, vi presentiamo solo i nomi delle squadre e i rispettivi colori delle proprie divise di gioco.

A presto, ciao !

contatore