DENNISCAR, ANNATA STUPENDA ! dopo lo "scudetto", arriva anche la Supercoppa: straordinaria abbinata!

Soltanto dopo i calci di rigore, dopo una gara giocata ad altissimo livello da entrambe le squadre, giusto il pari finale, ottima partita del Bled Bull Tirana, sfortunato dai tiri dal dischetto.

Un grande Paolo D'Ambrosio e cuore di Andrea Sex portano a casa la coppa con qualche sofferenza.

Era dal 2013 che non si assegnava questo importante trofeo, dopo 5 anni è il Denniscar a scrivere il proprio nome nell'albo d'oro del calcio ACSI Torino.

Serata dal grande freddo con temperatura rigida e sicuramente intorno a zero gradi con poco pubblico presente per la disputa e l'assegnazione di questo prestigioso trofeo messo in palio dalla Lega Calcio ACSI Torino.

Era dal 2013 che questo appuntamento mancava nelle competizioni ACSI per motivi tecnici e organizzativi; in questa annata le squadre sono riuscite ad accordarsi per realizzare l'evento sportivo che si è poi concluso positivamente per tutti.

Ancora una volta, per stabilire la vincente di una manifestazione ACSI, si è dovuto arrivare ai tiri dal dischetto, una situazione che si verifica oramai regolarmente da diverse manifestazioni.

Il Denniscar vinse il campionato proprio ai calci di rigore contro l'Aregentina dopo una serie interminabili di tiri dal dischetto; mentre il Bled Bull Tirana fu meno fortunato nella finale del torneo estivo scorso, perdendo la sfida proprio ai rigori contro i Veteranos, assenti alla supercoppa per loro motivi organizzativi.

E' stata comunque una degna finalista la formazione di Volpe e Strangio, capace di mettere in seria difficoltà l'avversario in più occasioni durante il match.

Dopo il vantaggio iniziale dei campioni in carica, si infortunava Andrea Sessa, giocatore simbolo tutto cuore e grinta nel Denniscar; per alcuni minuti la superiorità numerica aiutava la compagine di Strangio, capace di portarsi in vantaggio nel secondo tempo;  a limitare i danni ci pensava l'estremo difensore del Denniscar, Paolo D'ambrosio con interventi strepitosi, senza i quali l'epilogo della gara sarebbe stato ben diverso. Più volte c'è stata l'occasione per il terzo gol per il Bled Bull Tirana, senza però riuscire a concretizzare a rete. Così nei minuti finali del match, pressing dei campioni in carica e gol del pareggio a pochi minuti dal termine per il provvisorio 2-2.  Cuore Sex a questo punto decide di rientrare in campo vistosamente zoppicando per aiutare i suoi compagni, privi di altre sostituzioni. Di lì a poco, oltre i due minuti di recupero concessi dal direttore di gara, l'ottimo signor Silano impeccabile in ogni sua decisione, arrivava il fischio finale del combattutissimo e correttissimo match.

Ancora una volta quindi, una finale che termina in parità......

Si procede per sorteggio e iniziano i tiri dal dischetto, al termine dei quali sarà dichiarato vincitore il Denniscar  per 6-4 contro un ottimo avversario uscito dal campo a testa altissima.

A fine gara, strette di mano tra i giocatori delle due squadre e l'arbitro, per poi procedere con la premiazione per entrambe le squadre e anche un piccolo riconoscimento doveroso al direttore di gara. Alla consegna della Supercoppa e dei premi previsti, anche una simpatica "bicchierata" con spumante freddissimo gustato da atleti, dirigenti, arbitro e il comitato organizzatore.

Annata storica quindi per il Denniscar, campione provinciale e detentore della Supercoppa, complimenti ai ragazzi di Patrick e Paolo che hanno centrato questo doppio successo come fece il Kolina nel lontano 2013.

Un doveroso ringraziamento a tutti per la divertente serata trascorsa insieme, in amicizia e rispetto reciproco come sempre.

In allegato sotto una serie di fotografie della serata di Supercoppa.

La stagione sportiva proseguirà con la ripresa del nostro campionato provinciale con le gare in programma già il prossimo Lunedì 28 Gennaio......sarà proprio il Denniscar a scendere per primo in campo per affrontare l'Aston Birra alle ore 22,00 sull'impianto di via Scialoja.

 

Fine della rassegna fotografica della serata di SUPERCOPPA: 25/01/2019

contatore